2012 - NOMIND - Dissolvere il disagio

A volte, quando le cose della vita non procedono bene e ci sembra che tutto complotti contro di noi, ci sentiamo perseguitati dalla sfortuna, ci viene spontaneo domandarci perché per altri - invece - tutto riesce facile e qualsiasi progetto si realizza senza difficoltà.

Superare gli ostacoli che ci separano dalla felicità è però possibile ed è alla reale portata di chiunque senta dentro di sé il desiderio della verità e della conoscenza.

Lavorando su di noi riusciremo - attraverso un percorso preciso ed individuale - a rilasciare quelle tossine mentali (ama) e spirituali che ci spingono ad atteggiamenti autolesionistici e ci impediscono di realizzare il nostro progetto esistenziale.

Questi veleni mentali, tossine che noi stessi produciamo con i nostri comportamenti squilibrati, si depositano infatti nei sottili canali della mente, intossicandoci e rendendoci facili prede di disagi, malesseri e sofferenza.

NOMIND PATH

Questo è un percorso individuale che inizia il suo fluire dopo un approfondito colloquio conoscitivo; per maggiori informazioni contattate Sahaj.



Attraverso il condizionamento subìto fin dall'infanzia abbiamo imparato così bene a prendere le distanze dalle nostre emozioni e dalla nostra verità che a volte risulta difficile entrare in contatto con noi stessi e riconoscere quello che davvero siamo e sentiamo.


NOMIND è Osservazione



L'osservazione porta luce e consapevolezza nel disordine della mente e, osservando situazioni e comportamenti si percepisce e si inverte il processo di dispersione energetica, la reale causa del disagio.


In questo modo si libera un flusso di energia fresca che libera tutte le "forme" stanche, o bloccate, i pensieri residui e le emozioni cristallizzate che si sono accumulate nelle memorie psico-corporee.

NOMIND è Creatività


Si chiama percorso creativo di guarigione il continuo e progressivo afflusso di informazioni che affiora nel percorso NOMIND sotto forma di sentimenti sopiti, situazioni irrisolte, ricordi ed intuizioni creative che affluisce dalla mente ai livelli superiori della coscienza fino al piano della consapevolezza: è allora che si integra e si dissolve il disagio.

NOMIND è Responsabilità



Chi vuole guarire deve essere disposto ad assumensi la "responsabilità" della propria vita.

Osservando il percorso della vita e ricercando con onestà e chiarezza tutti i "nodi psichici" per cominciare a scioglierli fino a svuotare completamente la mente dai riflessi automatici.

In questo modo si ritorna in l'armonia con se stesso e con gli altri, si smette di giudicare e di chiudere la proprio vivere quotidiano in un "personaggio" che fa o dice esattamente ciò che gli altri si aspettano da lui.

NOMIND: UN PERCORSO DI GUARIGIONE

Nomind significa svuotare la mente da tutte le cose che non ci servono più.
Nomind significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.
Nomind significa abbandonare tutte le nostre catene per imparare ad essere liberi.


Solo quando comprendiamo veramente di essere in prigione possiamo pensare ad evadere.....

La cura e la guarigione sono due principi distinti. La guarigione implica un processo attivo che conduce alla consapevolezza e che abbraccia tutto (holon) l'essere nelle sue diverse componenti fisiche, psichiche, mentali, spirituali.

Nessuna indicazione e affermazione qui presenti sostituiscono cure e/o diagnosi mediche e/o terapeutiche.